Scritto da 6:35 pm Pistoia, Sport, Sport home page

Pistoia-Olimpia, parte seconda

Appuntamento per domani 4 febbraio alle 19 per la seconda fase dello scontro tra Olimpia Milano e Pistoia basket: sold out al PalaCarrara.

“Affrontiamo una delle rivelazioni di questo campionato, una squadra di grande talento offensivo in campo aperto e nell’uno contro uno soprattutto di Willis e Varnado, oltre alla regia di Moore. Servirà una buona difesa individuale e di squadra, mentre in attacco contro una difesa contenitiva come quella di Pistoia dovremo riuscire a muovere la palla e giocare d’assieme”. Questa è la presentazione del vice allenatore dell’Olimpia, reduce di un’ ottima prestazione pistoiese durante il primo scontro diretto. La squadra toscana, infatti, lo scorso 26 novembre, aveva dominato sul parquet del Forum, battendo l’uscente vincitrice del campionato.

“Essere riusciti a batterla una volta – afferma il coach di Pistoia – mi sembra che sia stato già un grande evento. Chiaramente giochiamo in casa, conosciamo la qualità di Milano, l’obiettivo è provare a fare una partita tipo all’andata. Quando, al netto delle grandi difficoltà, abbiamo resistito il più possibile e poi negli ultimi minuti abbiamo avuto quei guizzi che ci hanno permesso di espugnare il Forum”.

Si accendono dunque gli animi e si da fiato alla competitività, in vista di un evento che scuoterà le travi del palazzetto pistoiese. Nonostante questo però, la sportività rimane sempre al primo posto, come sottolinea il coach Brienza, parlando di Nicolò Melli: “Sono sportivamente innamorato – afferma l’allenatore toscano – del nostro capitano della Nazionale. È un giocatore che rispecchia un po’ il modo in cui mi piace giocare, per come sta in campo e per la leadership che trasmette ai compagni. È un bene che ce l’abbiamo in Nazionale, è un bene che giochi per l’Italia e sarebbe bellissimo poterlo allenare e avere il piacere di condividere il lavoro sul campo insieme a un grande campione come lui”.

Di Matteo Somma

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 6, 2024
Close