Scritto da 1:17 pm Montecatini

Albergatori in piazza: fiaccolata contro occupazioni abusive e vandalismi

Un crescente numero di episodi legati a occupazioni abusive e atti vandalici ha colpito gli hotel stagionali chiusi, suscitando preoccupazione e frustrazione tra gli albergatori. Di fronte a questa ondata di disturbi, gli operatori del settore hanno deciso di unirsi e manifestare pacificamente per esprimere la loro richiesta di maggiore sicurezza. L’appuntamento è fissato per mercoledì alle 21.

È importante sottolineare che i rappresentanti delle categorie coinvolte hanno chiarito che l’iniziativa non avrà assolutamente una connotazione politica e, pertanto si premurano di sottolineare che non  dovrebbe essere strumentalizzata da nessuno. L’obiettivo principale della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti sull’urgente necessità di adottare misure concrete per garantire la sicurezza degli alberghi e prevenire futuri episodi di degrado.

Il percorso della fiaccolata avrà inizio da corso Matteotti, precisamente all’altezza dell’hotel Ambrosiano, sottolineando simbolicamente la centralità della problematica nell’area circostante. Va ricordato che gli ultimi eventi negativi sono stati concentrati principalmente negli Hotel Giglio e Rinascimento, ma non sono stati gli unici casi, poiché episodi simili si sono già verificati in passato.

La fiaccolata è quindi un’occasione per evidenziare la necessità di interventi concreti per salvaguardare la sicurezza degli albergatori e garantire la tutela degli esercizi stagionali chiusi, contribuendo così a preservare l’integrità del settore turistico locale.

di Erika Massimo

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 5, 2024
Close