Scritto da 4:26 pm Uncategorized

Lavori in piazza San Francesco

«Dopo il restauro e la riapertura del Parterre nei mesi scorsi – ricorda l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei – è in corso anche la progettazione dell’intervento di abbattimento delle barriere architettoniche e sono iniziati i lavori di pulitura e restauro del monumento dedicato ai Caduti di Pistoia nella Prima guerra mondiale al centro della piazza e della fontana del Parterre. Adesso partiamo anche con la sistemazione delle numerose piante presenti per restituire ai cittadini un piazza completamente rinnovata e frequentabile in sicurezza».

Inizieranno lunedì 12 i lavori in piazza san Francesco, inizialmente mirati alla sostituzione di 10 alberi, qualificati in classe D dopo le verifiche eseguite con il metodo VTA da tecnici specializzati. Gli altri 40 arbusti, invece, rimangono in attesa di verifica, ma sono comunque stati messi in sicurezza nel 2022.

Per via dei lavori, inoltre, durante i giorni di lunedì e giovedì verranno applicate delle limitazioni al traffico e al parcheggio, e addirittura verranno deviate delle corse degli autobus solitamente transitanti nei pressi dell’area interessata.

Di Matteo Somma

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 9, 2024
Close