Questa domenica, 18 febbraio 2024, nel centro storico di Borgo a Buggiano, torna l’evento Curiosando e riciclando, per dare nuova vita alle cose, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Pinocchio 3000 e patrocinata dal Comune di
di Erika Massimo
Buggiano. Per le strade del centro del paese ci sarà un mercatino dell’antiquariato con bancarelle che esporranno oggetti da collezione, vestiti vintage, oggettistica e molto altro.
Grande è l’adesione riscontrata dagli espositori grazie alla partecipazione dell’anno scorso; e, a contribuire all’atmosfera, anche i negozi locali saranno aperti. Gli intrattenimenti sono anche per più piccoli: ci saranno dei pony del centro ippico La Pieve e, in piazza del Grano, a partire dalle tre del pomeriggio, si terrà il carnevale con sfilate di maschere e svolgimento di giochi, tra cui la tradizionale pentolaccia. Infine, per i più golosi, la tradizionale pasticceria Giovannini, nel pomeriggio, offrirà ai visitatori frittelle con crema pasticcera accompagnate da un buon bicchiere di bollicine.
Tag: antiquariato, buggiano, carnevale 2024 Last modified: Febbraio 16, 2024