“Sono profondamente turbato dalla tragedia che ci ha portato via il giovane Ivan Niccolai. Il mio pensiero e il mio profondo cordoglio, in un momento così straziante, vanno a tutti i suoi cari, che abbraccio calorosamente. Ivan era un ragazzo giovanissimo, solare e festoso, molto attaccato alla famiglia e in modo particolare a suo nonno Pietro. La sua morte è davvero una ferita profonda per l’intera comunità quarratina”.
Di Matteo Somma
Queste le parole del sindaco Gabriele Romiti, all’indomani dell’incidente che si è portato via Ivan Niccolai, il 28enne originario di Quarrata, morto domenica.
Il ragazzo a bordo della sua Suzuki, ha sbandato finendo in un fosso e, nonostante i tempestivi interventi Medici per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche Carabinieri e Vigili del Fuoco che lo hanno tirato fuori dal veicolo.
Una grande passione la sua per la cucina, che lo ha portato, nonostante la sua giovane età, subito dopo il diploma all’istituto alberghiero di Montecatini a ricoprire diversi incarichi in ristoranti all’estero. Dopo un impiego a Dubai era tornato in Italia e adesso lavorava a Poggio Caiano.
Tutta la comunità sconvolta si unisce al dolore della famiglia, che piange un giovane promettente chef ed un ragazzo straordinario.