Scritto da 8:15 am Sport home page

Alessandro Tredici Conquista l’Oro nei 200 Misti a Riccione

Il talentuoso nuotatore aglianese Alessandro Tredici ha trionfato nei 200 misti durante i Campionati Assoluti di nuoto svoltisi a Riccione, issandosi al vertice del nuoto italiano con un eccellente crono di 1’59″94. Questa prestazione lo rende l’unico competitor a infrangere la soglia dei due minuti nella competizione.

di Davide Lettera

Il campionato italiano ha visto Tredici brillare, inizialmente partito non tra i favoriti, ha saputo ribaltare le aspettative con una rimonta straordinaria, soprattutto nella terza frazione di rana e chiudendo in forza con lo stile libero. Alle sue spalle si sono posizionati Christian Mantegazza e Lorenzo Glessi, rispettivamente secondo e terzo, completando così il podio.

La vittoria di Tredici arricchisce la tradizione natatoria di Agliana, città che non vedeva un campione italiano dai tempi di Niccolò Bonacchi, vincitore nei 50 dorso agli Assoluti estivi del 2017. La medaglia d’oro conquistata da Tredici rappresenta quindi non solo un successo personale ma anche un momento di orgoglio per la comunità piscatoria pistoiese.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 8, 2024
Close