Scritto da 7:11 am Pistoia, Eventi/Spettacolo

Pistoia diventa il palcoscenico della World Cup of Majorette Sport 2024

Nel prossimo fine settimana del 9 e 10 novembre, la città di Pistoia si trasforma nel fulcro dell’evento internazionale dedicato al Majorette Sport, ospitando la World Cup organizzata dalla Federazione Mondiale dello Sport delle Majorettes in collaborazione con Anbima Aps Majorettes e con il sostegno del Comune di Pistoia. Originariamente prevista al Palaterme di Montecatini Terme, la manifestazione si terrà al PalaCarrara di Sant’Agostino, a seguito di un intervento di ristrutturazione della precedente sede.

di Davide Lettera

L’assessore al Turismo e alla Promozione sportiva di Pistoia, Alessandro Sabella, sottolinea l’importanza dell’evento come vetrina internazionale per la città, che accoglierà centinaia di atlete e accompagnatori, trasformando Pistoia in un epicentro di energia e eleganza.

La competizione vedrà la partecipazione di migliaia di atlete provenienti da tutto il mondo, che si cimenteranno in performance di soliste, duo, piccole formazioni e gruppi, utilizzando bastoni, bandiere, nastri e pom pon, divise nelle categorie cadets, juniors e seniors. Questa occasione rappresenta non solo un confronto sportivo di alto livello ma anche un’opportunità per promuovere ulteriormente Pistoia nel panorama sportivo e turistico internazionale.

Il presidente nazionale di Anbima Aps Rete Associativa, Maestro Giampaolo Lazzeri, enfatizza l’importanza delle Majorettes e delle Bande come pilastri fondamentali, evidenziando questa World Cup come un momento di crescita e promozione delle Majorettes a livello globale. La competizione conferma la forte collaborazione con il territorio, che ospiterà anche futuri stage formativi di Anbima Aps Majorettes.

Con oltre 1.000 delegazioni attese da paesi quali Bulgaria, Croazia, Francia, Italia, Kazakhstan, Polonia, Slovenia, Ucraina, Ungheria, Repubblica Ceca, Pistoia si conferma protagonista indiscussa di questo appuntamento globale.

Il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, esprime gratitudine per la collaborazione con il Comune di Pistoia, che ha permesso di mantenere un evento così importante nel territorio, beneficiando dell’accoglienza e delle strutture ricettive pistoiesi.

Le Majorettes, provenienti dai cinque continenti, daranno vita a esibizioni che mescolano eleganza, energia e perfezione, in linea con le direttive IMA e MWF, facendo della World Cup il cuore della programmazione annuale mondiale dello sport delle Majorettes.

Per tutte le atlete interessate a partecipare, la deadline per le iscrizioni è fissata al 10 ottobre 2024. Ulteriori dettagli sono disponibili sui siti ufficiali: www.majorettes-mwf.net / www.mwfchampionship.com.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2024
Close