Scritto da 5:31 am Montecatini, Cronaca

Indagine per omicidio a Montecatini: uomo ritrovato senza vita in hotel abbandonato

Il ritrovamento di un uomo deceduto all’interno di un hotel dismesso a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, sta ora venendo trattato come un caso di omicidio. Dopo un esame iniziale del corpo, trovato in una pozza di sangue e con evidenti ferite, soprattutto nell’area dell’addome inferiore, la procura ha ordinato un’autopsia per determinare con precisione cause e tempi del decesso. L’intervento dei carabinieri, che non hanno trovato armi sulla scena, pone l’attenzione su questo tragico evento come un deliberato atto di violenza.

di Davide Lettera

La vittima, scoperta in condizioni degradanti in una stanza al secondo piano tra materassi sparsi e senza documenti d’identificazione, si pensa possa essere originaria del Nord Africa. L’esame legale si svolgerà domani, mirando a chiarire i dettagli di questo grave fatto. La struttura, nota come Hotel Impero, era già nota alle cronache per episodi di natura criminale, inclusa la tragica vicenda di una donna costretta a lanciarsi da un balcone per evitare un’aggressione lo scorso novembre.

Questo hotel, ormai rifugio per persone senza dimora, era stato oggetto di un intervento da parte di operai dell’Istituto vendite giudiziarie (Isveg), incaricati di sigillarne gli ingressi, che hanno fatto la macabra scoperta. Gli inquirenti, al momento, tengono aperte tutte le piste investigativa, non escludendo alcuna possibilità nella ricerca della verità dietro a questo enigmatico e doloroso episodio.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 21, 2024
Close