di Maino Francesca
PISTOIA. Sono entrati nella notte fra venerdì e sabato. l’obiettivo del raid incendiario dei furgoni adibiti a trasporto per Amazon. Quando le fiamme sono divampate, si sono propagate ai furgoni vicini distruggendone cinque e danneggiandone gravemente altri sei.
L’azienda colpita
l’azienda proprietaria degli undici veicoli andati a fuoco nella periferia di Vigonza, nel Padovano, è l’azienda di trasporti Madilo srl di Pistoia da oltre mille dipendenti che si sono moltiplicati dopo l’accordo stipulato nel 2019 con Amazon per la consegna ai clienti dei prodotti acquistati attraverso il colosso dell’e-commerce mondiale.
Incendio doloso
La natura dolosa dell’incendio, ma anche nessuna certezza sul movente , si ipotizza eventuale estorsione per amazon . Il colosso delle spedizioni, messo al corrente dell’accaduto, ha subito diffuso un breve comunicato: «Apprendiamo con dispiacere la notizia di quanto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato nel parcheggio del nostro fornitore di servizi di consegna. Siamo a disposizione a collaborare con le autorità qualora fosse ritenuto necessario».
Last modified: Marzo 25, 2024