Pistoia (venerdì 29 marzo) – Mattinata all’insegna della solidarietà presso la RSA Villone Puccini, dove gli anziani ospiti hanno ricevuto le uova di Pasqua donate dalla Fondazione ANT. Questa iniziativa, ispirata al gesto del caffè sospeso, si è rinnovata per il quarto anno grazie al supporto del Comune di Pistoia, permettendo di donare queste dolci sorprese a tutti gli anziani della struttura.
di Davide Lettera
La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione di Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale di Pistoia, Tiziano Sperandini, delegato ANT per Pistoia e Prato, Elisa Valdambrini, direttrice della RSA e del Centro Diurno Villone Puccini, Claudio Paolacci, presidente della Cooperativa La Fortezza, Benedetta Leoni, responsabile territoriale di ANT, insieme agli operatori della struttura e ai sostenitori dell’iniziativa.
Grazie al contributo di aziende, professionisti e cittadini di Pistoia, è stato possibile distribuire 126 uova di Pasqua, accolte con gioia dagli ospiti. I fondi raccolti sono destinati a finanziare le attività di assistenza domiciliare specializzata e di prevenzione oncologica offerte gratuitamente dalla Fondazione ANT.
Quest’anno, la collaborazione tra la Fondazione ANT, il Consorzio Sociale Comars, e la RSA e CD del Villone Puccini ha messo in luce l’impegno verso la cura degli anziani. Il Villone Puccini, la più grande struttura assistenziale del territorio di Pistoia, offre un ampio ventaglio di servizi, inclusi assistenza di base, assistenza infermieristica continua, fisioterapia, riattivazione funzionale e animazione socio-educativa, oltre ai servizi alberghieri come ristorazione, pulizie, manutenzioni, lavanderia e parrucchiere, grazie alla professionalità del personale della Cooperativa La Fortezza, parte del Consorzio Comars.
Last modified: Marzo 29, 2024