Scritto da 7:43 am Pistoia, Cultura

La chiesa del Tau e il Museo Marini a Pistoia riaprono per l’estate

Pistoia (venerdì 12 aprile 2024) – Durante l’estate, la chiesa del Tau e una sezione del Museo Marini di Pistoia ospiteranno aperture straordinarie per mostrare una selezione di opere del celebre artista. L’annuncio è stato fatto dal commissario della Fondazione Marini, il prefetto Raffaele Ruberto, durante un incontro in Prefettura.

di Davide Lettera

Questo evento è il risultato di un lungo processo di riorganizzazione amministrativa della Fondazione, che si concluderà a fine aprile con la prima riunione del collegio dei revisori dei conti. All’ordine del giorno ci saranno il bilancio consuntivo del 2023 e il preventivo per il 2024.

Il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, e rappresentanti della direzione regionale dei musei hanno partecipato alla pianificazione. La riapertura del Tau e del Museo non solo permetterà di ammirare le sculture e i dipinti del maestro al pianterreno, ma incoraggerà anche un percorso urbano attraverso Pistoia, arricchendo l’esperienza culturale della città con le opere del maestro sparse per la città.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 12, 2024
Close