Pistoia (13 aprile 2024) – Nicola Brienza, allenatore di Pistoia, ha espresso massima cautela alla vigilia della partita contro Pesaro, sottolineando il pericolo rappresentato da una squadra che lotta per la salvezza. “Non c’è niente di più pericoloso di una squadra che è al limite della retrocessione,” ha dichiarato Brienza in una conferenza stampa, evidenziando l’importanza di non sottovalutare gli avversari, attualmente penultimi in classifica.
di Davide Lettera
Pesaro si presenta alla partita con alcuni cambiamenti significativi, incluso un nuovo allenatore e strategie aggiornate, che potrebbero complicare il match per Pistoia. “Hanno mostrato miglioramenti nelle ultime partite e questo li rende avversari pericolosi,” ha aggiunto Brienza, che ha elogiato il lavoro di Coach Sacchetti e la recente integrazione del centro Loudon Love.
Il coach ha anche parlato delle condizioni fisiche di Jordon Varnado, ala di Pistoia, che ha avuto una stagione difficile a causa di infortuni. “Stiamo valutando il suo impiego dopo che non è riuscito a partecipare agli allenamenti di questa settimana a causa di problemi alla caviglia,” ha spiegato Brienza, sottolineando che la decisione finale verrà presa vicino alla partita.
Con la corsa ai playoff che si intensifica, Pistoia è determinata a migliorare la sua posizione in classifica. “Ogni partita è cruciale ora, e stiamo puntando a ottenere la migliore posizione possibile,” ha concluso Brienza, con l’obiettivo di finire tra le prime otto e magari raggiungere il quinto posto, attualmente condiviso con Reggio Emilia.
Last modified: Aprile 13, 2024