Pistoia (mercoledì 24 aprile 2024) – In una recente intervista concessa a Maurizio Innocenti per “La Nazione – Pistoia”, Carl Wheatle, giocatore dell’Estra Pistoia, ha riflettuto sulla sconfitta subita dalla sua squadra contro Brindisi. Wheatle ha evidenziato come, nonostante una stagione complessivamente positiva, sia essenziale intensificare gli sforzi per conquistare gli obiettivi stagionali.
di Davide Lettera
“Abbiamo avuto una buona stagione, ma ora è il momento di compiere un ulteriore sforzo, il più difficile, dato che ci troviamo in una fase del campionato in cui ogni squadra lotta per obiettivi importanti come la salvezza, i playoff o una posizione migliore in classifica”, ha dichiarato Wheatle. Ha poi aggiunto che Brindisi ha superato la sua squadra nei momenti chiave del match, evidenziando come l’avversario abbia sfruttato le proprie opportunità con un’alta percentuale di tiro.
Wheatle ha sottolineato l’importanza di rafforzare la difesa per limitare i canestri facili degli avversari, notando che concedere 96 punti in casa è inaccettabile. “Dobbiamo essere più aggressivi in difesa per migliorare le nostre prestazioni”, ha affermato.
L’atleta ha anche riconosciuto che, nonostante le sfide varie del campionato, non ci sono scuse per non mantenere un livello alto di gioco. Con ancora la possibilità di qualificarsi ai playoff, Wheatle ha enfatizzato la necessità di correggere gli errori e di sfruttare le ultime due partite della stagione. “Ognuno di noi deve fare di più per assicurarsi le vittorie necessarie a raggiungere i playoff”, ha concluso.
Last modified: Aprile 24, 2024