Scritto da 6:26 am Pistoia, Sport

Pistoia Basket Junior inciampa ancora alle Finali Nazionali Under19 Eccellenza

Pistoia (mercoledì 1 maggio 2024) – La squadra del Pistoia Basket Junior ha subito una seconda sconfitta consecutiva nel girone B delle Finali Nazionali Under19 Eccellenza. Dopo una battuta d’arresto iniziale contro la squadra di Ferrara, i giovani di Pistoia hanno affrontato un altro ostacolo contro la Pallacanestro Varese, perdendo con il punteggio di 86-72 in una partita disputata tra Chiusi e Chianciano Terme.

di Davide Lettera

La partita è stata equilibrata nei primi due quarti con i parziali di 20-16 e 45-35, ma nel terzo periodo Varese ha allargato il divario, portandosi a 68-50. Nonostante un tentativo di rimonta nel quarto periodo, Pistoia non è riuscita a recuperare, terminando la gara a -8 prima che i lombardi controllino gli ultimi minuti.

Domani, 1° maggio, Pistoia affronterà Francavilla alle ore 16 in una partita cruciale: il vincitore avanzarà agli ottavi di finale del 2 maggio, mentre il perdente concluderà il proprio percorso nel torneo.

Durante il loro debutto nel torneo, il Pistoia Basket Junior ha incontrato difficoltà contro VIS 2008 Ferrara, perdendo con un punteggio finale di 61-88. Nonostante una migliore performance nel secondo tempo, la distanza creata nella prima metà della partita è stata troppo ampia per essere colmata. Tormi Metsla si è distinto come miglior marcatore con 15 punti, seguito da Stoch e Santi, entrambi in doppia cifra.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 1, 2024
Close