Pistoia (sabato 4 maggio 2024) – Le squadre di Atletica Piombino e Costa Etrusca hanno brillato ai recenti campionati interprovinciali tenutisi a Pistoia, portando a casa un impressionante bottino di medaglie. Le cadette di Atletica Piombino si sono distinte raggiungendo il podio, mentre le loro omologhe di Costa Etrusca hanno ottenuto un lodevole quarto posto.
di Davide Lettera
Le squadre maschili hanno visto i cadetti di Costa Etrusca superare quelli di Piombino, piazzandosi sesti contro il decimo posto degli avversari. Questi risultati sono stati celebrati come eccezionali per entrambe le società della costa livornese alla terza giornata dei campionati di società.
Tra le individualità di spicco, Giada Regoli di Atletica Piombino ha dominato gli 80 metri e il salto in lungo, stabilendo nuovi record personali. Anche Alice Sainati ha impressionato nel getto del peso, avvicinandosi al suo record personale.
Dal lato di Costa Etrusca, i giovani ostacolisti hanno fatto parlare di sé: Nazareno Parodi ha ottenuto il secondo posto nei 300 ostacoli e Mia Griselli ha vinto nella stessa categoria femminile, classificandosi al momento tra le prime sette in Italia.
I prossimi appuntamenti vedranno le due squadre competere il 18 maggio a Massa, dove i colori di Atletica Piombino e Costa Etrusca cercheranno di continuare la loro striscia di successi.
Last modified: Maggio 4, 2024