Pistoia (martedì 7 maggio 2024) – Grande affluenza a Pistoia per “Vini in Sala”, l’evento organizzato dal Comparto Sala e dal Consorzio Turistico Città di Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pistoia e in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Coldiretti. Dalle 12 alle 20, oltre 40 produttori hanno presentato più di 100 etichette di vini, tra rossi, bianchi e bollicine, presso 26 locali sparsi nel centro storico. Le degustazioni all’aperto si sono svolte tra piazza della Sala, piazza degli Ortaggi, piazza Duomo e altre strade, creando un’atmosfera di festa arricchita da musica live.
di Davide Lettera
Daniele Andreotti, rappresentante del Comparto Sala, ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento: “L’attrazione esercitata da Vini in Sala e la bella giornata di sole hanno contribuito al successo dell’iniziativa”. Anche Confcommercio Pistoia e Prato ha riconosciuto l’impatto positivo del format, elogiandone la qualità e la semplicità.
L’evento si è svolto in sinergia con il calendario di Pistoia Pop e la mostra “60 Pop Art Italia” a Palazzo Buontalenti. “Vini in Sala”, insieme a “Un Altro Parco in Città”, si conferma un appuntamento di successo, capace di attrarre un pubblico ampio grazie alla promozione dell’enogastronomia come elemento strategico per valorizzare il territorio e migliorare la competitività.
Last modified: Maggio 7, 2024