Pistoia (8 maggio 2024) – In una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Pistoia, il prefetto Licia Donatella Messina ha coordinato una discussione strategica sulla prevenzione e il contrasto della mala movida. All’incontro hanno partecipato i vertici delle Forze di polizia, il sindaco di Montecatini Terme, rappresentanti della Provincia e del comune di Pistoia, oltre a membri di Confcommercio e Confesercenti.
di Davide Lettera
L’incontro si è concentrato sulla definizione di strategie condivise per la sicurezza nei luoghi a vocazione turistica, dove si registra una maggiore concentrazione di locali e luoghi pubblici che offrono occasioni di svago e socializzazione. Il prefetto ha sottolineato l’impegno delle Forze di polizia nel programmare servizi di controllo coordinato, mobilitando risorse specializzate nelle aree interessate.
Le associazioni di categoria hanno garantito la massima collaborazione, incoraggiando i propri membri a segnalare prontamente alle autorità qualsiasi irregolarità.
Al termine della riunione, il comitato ha dato parere positivo ai progetti di videosorveglianza proposti dai comuni di Serravalle Pistoiese e Uzzano, che saranno implementati per migliorare ulteriormente la sicurezza urbana.
Last modified: Maggio 8, 2024