Sindaco “sta bene ma fatto grave”
Di Maino Francesca
Alcune ore di paura per la bimba dimenticata per alcune ore a bordo di uno scuolabus , trovata dall’autista del mezzo che l’ha riportata alla sua scuola dell’infanzia ove si sono presi di cura di lei.
Il fatto è successo ieri mattina a Scarpiera San Piero a Firenze in Mugello.
Il sindaco Federico Ignesti afferma che è stato un fatto gravissimo , dove la fortuna ha voluto che non ci fossero risvolti gravi , ma , poteva finire in una tragedia.
La piccola starebbe bene e tutto non ha avuto conseguenze , l’autista afferma che si è accorto della presenza quando il mezzo è tornato al rimessaggio.
La preside dell’istituto ha chiamato il sindaco , segnalando che il pullmino si è recato fuori orario con una bimba a bordo , chiamando anche i genitori della piccola che ha tre o quattro anni , che hanno preso la decisione di lasciarla in aula come un giorno normale.
Il sindaco non sa se abbiano sporto denuncia , afferma che forse la piccola non si è accorta di nulla poichè forse si è addormentata sullo scuolabus , tuttavia rimane un fatto grave.
L’autista del servizio è un sostituto del solito autista , la società Colbus si riferisce dispiaciuta per l’accaduto ,ma anche rinfrancata e sollevata per la risoluzione dell’accaduto.
Sono già in corso le verifiche interne per accertare l’accaduto , anche se la responsabilità del controllo dei bambini spetterebbe al servizio di accompagnamento.
Infatti , la cooperativa sta preparando le lettere per chiedere la rimozione dal servizio di queste persone.
Last modified: Maggio 9, 2024