Scritto da 9:56 am Esteri

Ministro degli esteri russo tuona “se l’occidente vuole combattere noi siamo pronti”

Kiev , sono stati colpiti i siti energetici di Belgorod e Lipetsk

Kiev lunedì 13 maggio 2024

“Mosca è pronta” così dice il ministro degli esteri Serghei Lavrov in merito alla risoluzione del conflitto russo-ucraino da parte dell’Europa.

Di Maino Francesca

Il ministro è al parlamento russo , il Consiglio della Federazione per richiedere l’approvazione della sua posizione e quindi la fiducia per la riconferma della sua carica.

Il ministro definisce i paesi Europei come un consiglio d’insegnanti che vogliono far passare la Russia come una cattiva scolaretta da punire e isolare, afferma che nessuno può far sentire così la Russia.

La conferenza di pace è stata fissata a Giugno in Svizzera ove Mosca non è stata invitata creando così indignazione generale russa.

Sono stati abbattuti circa 8 droni nella regione russa di Kursk e altri a Belgorod , lo annuncia l’autorità di Mosca per la difesa aerea alla agenzia di stampa Tass.

Intanto una persona è morta e altre due sono ferite nella regione orientale di Sumy dagli attacchi aerei russi , ha detto l’amministrazione militare dell’oblast dai media locali .

Bilopillia è la città più colpita.

L’ucraina ha dichiarato di aver colpito un terminale petrolifero ed elettrico nelle regioni di Belgorod e Lipetsk poco lontano nel confine russo ucraino.

 “Le esplosioni hanno avuto luogo presso il terminale petrolifero Oskolneftesnab, vicino alla città di Stari Oskol, e presso la sottostazione Ieletskaya, con una capacità di 500 kW” si tratta di un operazione dei servizi speciali ucraini con l’arma dei droni di attacco.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 13, 2024
Close