Scritto da 9:24 am Pistoia

Entro l’estate via al cantiere del blocco H , area en Breda.

Pistoia martedì 14 maggio 2024

Obiettivo recupero del blocco H e delle aree ex Breda , si prevede che entro l’estate verrà aperto il cantiere per iniziare il recupero di tali aree.

Di Francesca Maino

Il lotto H è compresa tra il Polo della sicurezza e via Pacinotti , che sotto ospita dei parcheggi.

Alla fine della pandemia gli incaricati da Tred hanno lavorato incessantemente su più fronti , dal rilievo e ricognizione delle aree e degli immobili , alla messa in sicurezza del sito e delle sue strutture , con la sua verifica.

I vari professionisti che si configurano sono lo studio Genius Loci Architettura (GLA) di Firenze, lo studio Michele De Lucchi AMDL di Milano, lo studio Lotti Architetti Associati di Pistoia. Per la parte strutturale lo studio ST.I.MA (Studio Ingegneri Mannelli associati) di Quarrata e per gli aspetti impiantistici GPA Partners di Firenze.

Un lavoro lungo che ha come obiettivo il controllo e la consistenza della verifica di un cantiere fermo da anni , contemporaneamente si è lavorato al progetto , inserendo gli opportuni aggiornamenti per il lotto H e tutta l’area.

Le attività preliminari si sono concluse con esito positivo e si stanno producendo i progetti esecutivi , i computi e ulteriore documentazione di corredo , in attesa da avere il necessario da inviare alle ditte edili per produrre la gara d’appalto per i lavori.

La SCIA è stata già presentata , l’atto è uno dei principali adempimenti amministrativi per iniziare , modificare o cessare un attività , una dichiarazione che produce effetti immediati e che permette l’inizio dei lavori.

Gli interventi per primi saranno le Opere di Urbanizzazione e il Lotto H , portando il completamento dei parcheggi e la loro messa in sicurezza dell’area e strutture esistenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close