Pistoia martedì 14 maggio 2024
L’appuntato scelto di qualifica speciale Carmine Vuolo va in pensione dopo 41 anni di servizio , nato a Polla (SA) ma residente a Casalguidi , giunto nella provincia di Pistoia nel 1984.
Di Francesca Maino
Il carabiniere è stato per un breve servizio alla stazione dei carabinieri di Casalguidi , dal 1993 è stato impiegato come Addetto alla Sezione Segreteria e Personale del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia , ha svolto anche un delicato incarico di autista presso i vari commandi provinciali che si sono succeduti nel suo incarico.
Nel 2017 è stato nominato Cavaliere al merito della repubblica Italiana , impegnato nel sociale , da circa 26 anni è dirigente presso una società di pallavolo Milleluci di Casalguidi.
Presepista appassionato , premiato per la realizzazione del presepio alla sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pistoia.
Da poco nonno di Matteo , sposato con Maria Teresa , 3 figlie ( Maria Chiara di 32 anni, Melissa di 25, Matilde di 18).
Scrive il comando : “A Carmine vogliano giungere i migliori auguri da parte di tutto il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, e di tutti coloro che lo conoscono e che ne hanno apprezzato le doti personali e professionali”
Last modified: Maggio 14, 2024