Pistoia (giovedì 23 maggio 2024) – Il liveblog di Pistoia Sport segue tutti gli aggiornamenti di mercato dell’estate 2024 riguardanti il Pistoia Basket.
di Davide Lettera
Wheatle verso Venezia? A pochi giorni dall’ultimo match di stagione del Pistoia Basket, iniziano a rincorrersi le prime news di mercato riguardanti i colori biancorossi. Carl Wheatle sarebbe infatti ad un passo dalla chiusura dell’accordo con la Reyer Venezia per la prossima stagione di Serie A. A dare la notizia è Superbasket, secondo cui il classe 1998 potrebbe sostituire nello scacchiere italiano Jeff Brooks, in scadenza di contratto e in uscita dal club lagunare. A Pistoia dal 2019, Wheatle è uno dei simboli dell’ultimo percorso biancorosso: dall’autoretrocessione fino alla promozione in Serie A e l’arrivo ai play-off in questa stagione. L’ala inglese ha chiuso l’annata con quasi 8 punti e 5 rimbalzi di media.
L’ex Copeland firma con Napoli Tutto fatto invece fra la Gevi Napoli e l’ex biancorosso Zach Copeland. È annuncio ufficiale di oggi l’accordo biennale, con possibilità di uscita bilaterale al termine della prima stagione sportiva, tra la guardia statunitense e il club partenopeo. Copeland fu uno degli eroi della promozione in Serie A del Pistoia Basket, conclusa con il trionfo nella finale play-off a Torino. Un’annata da 17 punti di media e quasi il 40% da oltre l’arco. Numeri eccellenti mantenuti anche in Germania in questa stagione dove ha militato nel Bamberg. Copeland ritroverà dunque Pistoia nella prossima stagione in massima serie, stavolta da avversario. Il suo arrivo è il primo nome del roster 2024/25 che il DS Pedro Llompart costruirà per coach Igor Milicic.
«Saluto tutti i tifosi di Napoli. Sono davvero entusiasta di tornare in Italia, e dare il massimo per il club e la città di Napoli. Non vedo l’ora che inizi una stagione divertente, e di successo. Ci vediamo presto!», queste le prime dichiarazioni di Copeland da nuovo giocatore di Napoli.
Last modified: Maggio 23, 2024