Scritto da 8:22 am Pistoia, Attualità

A Pistoia, bonus idrico e Tari disponibili dal 13 maggio

Pistoia (sabato 11 maggio 2024) – Dal 13 maggio, i residenti di Pistoia potranno richiedere il bonus idrico e il bonus Tari per l’anno 2024, due misure di supporto economico destinate a nuclei familiari con basso reddito. Il bonus idrico, fino a un ISEE di 20.000 euro, e il bonus Tari, fino a un ISEE di 10.000 euro, sono parte degli sforzi del Comune per alleggerire le spese domestiche.

di Davide Lettera

Le domande per entrambi i bonus dovranno essere presentate online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale sul sito del Comune, accessibile con SPID, carta d’identità elettronica o tessera sanitaria. Le date di apertura per il bonus idrico sono dal 13 maggio al 3 giugno, mentre per il bonus Tari dal 13 maggio al 21 giugno.

Queste agevolazioni sono parte di un quadro più ampio di misure di sostegno del Comune, come i contributi per gli affitti e progetti a supporto dell’abitare, conferma l’Assessore alle Politiche di Inclusione Sociale. Per il bonus Tari, è anche prevista una riduzione del 20% della tassa dovuta per chi ha un ISEE tra 8.000,01 e 10.000 euro.

Per informazioni aggiuntive, i cittadini possono utilizzare le postazioni gratuite alla Biblioteca San Giorgio o contattare la Bottega della Salute e lo Sportello del Servizio Civile Digitale della Misericordia di Pistoia.

Il Comune ha specificato che non saranno accettate domande cartacee né via email, promuovendo così un approccio completamente digitale alla gestione di queste agevolazioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 11, 2024
Close