PISTOIA (domenica 2 febbraio 2025) – La cittadinanza si prepara a dare l’ultimo saluto a Ilaria Biagini, la nota dottoressa e ricercatrice conosciuta da tutti come una persona piena di entusiasmo e con estrema passione per il proprio lavoro.
di Maria Chiara Bagnato
Si è spenta ieri, a soli 34 anni, dopo un’intensa lotta contro una malattia scoperta per caso due anni fa. La dottoressa Biagini è nota a molti anche per il suo ruolo come medico ortottista prestando servizio sia nell’azienda ospedaliera di Careggi sia al Policlinico Gemelli di Roma.
Sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio resi noti nelle ultime ore, come quello del presidente della Regione, Eugenio Giani: “La Toscana piange la prematura scomparsa della giovane dottoressa Ilaria Biagini di Pistoia, in servizio al nostro ospedale di Careggi. Un dolore profondo attraversa il nostro sistema sanitario regionale che perde una professionista competente e appassionata. Esprimo il profondo cordoglio della Toscana alla famiglia, ai colleghi, e a tutti coloro che l’hanno conosciuta. L’impegno e il tuo sorriso resteranno per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerti. Risposa in pace Ilaria”.
A ricordarla anche il centro studi Sapis di Roma. “Abbiamo appreso, con profondo dolore, della scomparsa della collega Ilaria Biagini. Nella qualità di componente del Csi di Sapis, del comitato organizzatore del Colloquium e, all’interno del protocollo d’intesa tra Sapis e il centro studi Valetudo, Ilaria si è distinta per impegno, tenacia e professionalità. Ci mancheranno il suo contributo e la sua amicizia”.
I funerali avranno luogo domani, lunedì 3 febbraio alle 14,30, presso la chiesa della Vergine, poi la salma sarà sepolta nel cimitero poco distante.
Tag: comune di pistoia, ilaria biagini, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, toscana Last modified: Febbraio 4, 2025