Scritto da 12:07 pm Pistoia

Al posto della libreria del Globo , dopo 10 anni arrivano antichità e fiori francesi: arriva Brocante Chez Meli

Dopo 10 anni chiude l’attività dove si potevano trovare pubblicazioni introvabili

Pistoia

Di Maino Francesca

Da Agosto ha chiuso i battenti la Libreria del Globo nel centro in via Buozzi , il locale aveva ospitato diversi eventi culturali ed era un punto di aggregazione con i tavoli esterni.

Nella libreria si potevano trovare alcune pubblicazioni fuori catalogo quindi introvabili anche a metà prezzo , ma nessun problema Pistoia si adegua con la presenza di numerose librerie sia in centro cittadino che all’esterno.

La Libreria del Globo nasce nel novembre 2014 fino ad oggi , 10 anni dopo chiude , già si prospettava un apertura difficile in quanto sorgeva di fronte a un altra libreria ben avviata , ma i promotori avevano puntato su un offerta che andava al di là dei normali canoni della biblioteca.

In effetti nella libreria si potevano anche leggere libri ma anche gustarsi ad esempio un bel caffè , ci sarà quindi un po’ di tristezza nel non vedere i tavolini esterni e le sedie che ormai facevano parte del centro cittadino.

Al posto della libreria ci sarà  il negozio Brocante Chez Meli dove si commercializza l’antiquariato francese e si realizzano composizioni floreali , si trasferirà dall’originaria via della Madonna , non molto lontano dal posto attuale , l’attività di bistrot continuerà.

Il centro cittadino non perde nulla anzi guadagna in originalità e fantasia , Brocante Chez Meli guadagnerà visibilità con la nuova location , e poi non scompariranno gli amabili libri in lingua francese.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2024
Close