(Pistoia, venerdì 18 ottobre 2024) Le Pink Girls Pistoia sono pronte a iniziare la loro nuova stagione agonistica, con tante novità e una struttura sempre più solida. Il settore femminile del Pistoia Basket Junior parte con grandi ambizioni per i vari campionati 2024/25, coinvolgendo sia la prima squadra che i gruppi giovanili. La prima squadra si prepara ad affrontare un campionato impegnativo nella Promozione regionale, mentre le squadre Under17, Under15 e le più piccole, compresa la nuova squadra di Esordienti nel mini-basket, saranno protagoniste nei rispettivi campionati.
di Davide Lettera
Il debutto per la Promozione è fissato per il 18 ottobre alle ore 20 presso la palestra “Einaudi”, dove le Pink Girls sfideranno il Wolf Basket Pistoia. Sarà una prova importante per queste giovani atlete, tutte provenienti dal vivaio del Pistoia Basket Junior, che cercheranno di crescere e migliorare di partita in partita. Anche per l’Under17 l’inizio del campionato è vicino, con la prima partita programmata per martedì 22 ottobre sul campo della Pallacanestro Femminile Firenze, all’interno di un girone che include anche squadre come Arezzo, Baloncesto Firenze e Dragons Prato.
Infine, il 22 ottobre, l’Under15 farà il suo esordio stagionale in un derby molto atteso contro la PFM Montecatini. La responsabile del settore femminile, Annalisa Breschi, ha espresso grande soddisfazione per i progressi compiuti dal movimento, evidenziando l’importanza di avere una squadra interamente femminile che parteciperà alla Promozione. Ha inoltre sottolineato la crescita del settore mini-basket, con la creazione di una squadra Esordienti tutta al femminile, un risultato ottenuto grazie al duro lavoro di tutto lo staff tecnico e dirigenziale.
La Breschi ha concluso ringraziando anche la sezione maschile del Pistoia Basket, che con i risultati della prima squadra e dell’Academy ha stimolato il movimento femminile, rafforzando il senso di appartenenza a un progetto sportivo condiviso e ambizioso.
Last modified: Ottobre 19, 2024