Pistoia (venerdì, 28 marzo 2025) — Pistoia non è ancora sazia di mostre ed eventi culturali, specialmente alla biblioteca San Giorgio dove tra pochi giorni si terrà la nuova mostra fotografica di WIlliam Fedi presso l’Art Corner all’ingresso della struttura.
di Alessandro Drago
Nato nel 1978, Fedi è un fotografo freelance fin dai primi anni 2000, cercando di cogliere varie sfumature della realtà circostante mischiando stili e idee
La mostra si compone di una selezione di fotografie appartenenti a un progetto nato nel 2023. L’ambiente cittadino viene descritto mediante visioni parziali e frammentarie, ottenute fotografando manifesti pubblicitari rovinati dal tempo e dagli agenti atmosferici. Le ruggini, gli strappi, le infiorescenze di muffa, le carte sedimentate nei mesi e negli anni creano textures imprevedibili e incontrollabili che possono alludere alla decomposizione sociale di certi ambienti urbani.
“Atomi”, che verrà inaugurata sabato 5 aprile alle 17potrà essere visitata da martedì primo aprile al 24 maggio negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca San Giorgio (dal martedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 19; il lunedì dalle 14 alle 19, chiuso la domenica).
Tag: biblioteca, fedi, mostra, pistoia, san Giorgio Last modified: Marzo 28, 2025