Modena (domenica, 22 settembre 2023) – Si è disputata ieri a Modena un’amichevole a porte chiuse tra Vanoli Cremona ed Estra Pistoia, due squadre che stanno rifinendo la preparazione in vista dell’inizio del campionato di LBA. La gara, caratterizzata da un primo tempo in favore dei lombardi e una ripresa più vivace per i toscani, ha visto il contributo in crescita di Eric Paschall per Pistoia, che sta lavorando per ritrovare la forma ottimale dopo un lungo periodo di inattività.
di Davide Lettera
Nonostante l’iniziale intenzione di evitare accelerazioni eccessive a una settimana dall’esordio stagionale, il match è terminato in parità al termine dei tempi regolamentari, costringendo le due squadre a disputare un tempo supplementare di 5 minuti. La scelta di aggiungere minuti di gioco, sebbene non prevista, ha permesso a entrambe le formazioni di mettere alla prova i propri schemi e affinare ulteriormente i dettagli tecnici prima del via ufficiale del campionato.
Cremona e Pistoia torneranno presto a confrontarsi: dopo l’esordio nella prima giornata di campionato contro, rispettivamente, Bertram Tortona e Napoli Basket, le due squadre si ritroveranno di fronte alla terza giornata, con un appuntamento sul parquet del PalaRadi di Cremona. Questo scontro diretto, previsto a breve, promette di essere un primo importante test per entrambe le formazioni nella stagione di Lega Basket Serie A.
Last modified: Settembre 22, 2024