Scritto da 9:36 am Italia

Anaconeto sotto spaccio di cocaina , confiscata un abitazione

Il bene situato a Loreto ha portato alla condanna un 44enne in via definitiva.

Loreto lunedì 13 maggio 2024

Di Maino Francesca

Loreto (Ancona) condannato un operaio 44 enne , confiscato un bene , abitazione per un valore di 210mila euro , formalmente intestato alla moglie dell’uomo ma posto sotto sequestro dal giugno 2023.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Osimo a emettere il decreto di confisca emesso il 12 febbraio dal tribunale di Ancona.

L’uomo , di origine straniera , aveva già precedenti specifici , nel 2020 infatti era stato arrestato sulla base di un ordinanza di custodia cautelare.

Per tale evento il 44 enne è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 4 mesi di reclusione oltre al pagamento di 20’000 euro di multa per reiteramento di reato tra il 2017 e il 2019.

L’autorità giudiziaria ha accolto la proposta di confisca dell’immobile acquistato dalla moglie nel 2020 per circa 80mila euro , l’immobile era stato oggetto di manutenzione straordinaria che ne hanno incrementato considerevolmente il valore.

L’immobile già all’acquisto si presentava con un costo sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati , quindi è un investimento dato dai frutti dell’attività criminosa.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 13, 2024
Close