Pistoia (martedì 14 maggio 2024) – La competizione si è svolta dall’8 al 10 maggio nella città toscana. A rappresentarla, la giovane calizzanese Francesca Massa.
di Davide Lettera
Capofila del progetto comunitario “Forest4life”, vincitrice delle gare nazionali nel 2018 e nel 2022, e cofondatrice della rete nazionale, la Scuola Forestale di Ormea svolge un ruolo di primo piano a livello nazionale nell’istruzione delle scuole secondarie di secondo grado di tipo forestale.
Dall’8 al 10 maggio a Pistoia, presso l’istituto “De Franceschi – Pacinotti”, si è svolta la gara nazionale 2024 delle scuole forestali italiane. La sede di Ormea è stata ben rappresentata dalla studentessa calizzanese Francesca Massa (classe IV A). Il vincitore è risultato Manuel Rattin dell’istituto “Antonio Della Lucia” di Feltre (Belluno).
Durante l’evento si è tenuto un convegno nazionale su “La formazione forestale in Italia, l’esame di stato ed il collegamento ed il confronto con il mercato del lavoro del settore forestale”.
Per il futuro sono previste iniziative editoriali sulla storia delle scuole forestali “storiche” in Italia e sulla programmazione delle discipline più specialistiche.
“Desidero ringraziare la dirigente pistoiese prof.ssa Barbara Pagetti per l’impeccabile organizzazione e per l’ottima ospitalità,” dichiara la dirigente scolastica ormeese Angela Raffaele Addamo.
Last modified: Maggio 14, 2024