Pistoia (martedì 21 maggio 2024) – Ieri, lunedì 20 maggio, Antonio Mazzeo, candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni europee, ha condotto un fitto programma di visite a Pistoia, rafforzando il suo impegno verso le dinamiche locali e le innovazioni nel settore produttivo e culturale della Toscana.
di Davide Lettera
La mattinata è iniziata con la visita alla Paver Costruzioni Spa di Ponte Buggianese, eccellenza pistoiese nel campo dei prefabbricati in calcestruzzo. Mazzeo, accompagnato dal sindaco Nicola Tesi e dalla consigliera regionale Federica Fratoni, ha visitato l’azienda insieme al direttore Nicola Nesi e al capo cantiere Luca Pancioli.
Proseguendo la giornata, il presidente del consiglio regionale toscano ha fatto visita a Mati 1909, storica azienda a conduzione familiare di Pistoia, rinomata per la qualità nella produzione vivaistica e per i servizi di consulenza nella progettazione di giardini. Dopo aver visitato gli spazi espositivi e le recenti creazioni dedicati allo studio e alla ricerca, Mazzeo ha esplorato il vivaio con Francesco Mati e conosciuto l’impegno dell’azienda nella formazione nel settore del verde e nella valorizzazione dei prodotti toscani coltivati in loco.
Nel pomeriggio, sempre nel pistoiese, a Massa e Cozzile, Mazzeo ha visitato la CMSA, Società Cooperativa Muratori Sterratori ed Affini, fondata nel 1944 e operante nel mercato delle costruzioni. Il presidente Luca Lemmi ha raccontato la storia e le attività della cooperativa, permettendo a Mazzeo di conoscere parte del personale, composto da oltre 130 dipendenti, di cui quasi 80 soci.
«Ringrazio tutti coloro che mi hanno ospitato nelle proprie realtà produttive – ha dichiarato Antonio Mazzeo – è un piacere poter scoprire le varie sfaccettature che ci sono dietro un’azienda e le storie di imprenditori, manager e lavoratori che con passione creano sviluppo e occupazione. Pistoia è un territorio vivace dove tradizione e tecnologia si sposano, con numerose diversificazioni d’impresa. Compito della politica è ascoltare, comprendere le esigenze e dare risposte concrete. In Toscana come in Europa».
Last modified: Maggio 21, 2024