Scritto da 1:18 pm Cronaca, Pistoia

Arrestato uomo per maltrattamenti gravi su anziana madre

Pistoia (giovedì 22 agosto 2024) – Un uomo di 40 anni è stato arrestato nella provincia di Pistoia con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della madre anziana. L’indagine è stata avviata dopo che i vicini hanno segnalato episodi di violenza. Le forze dell’ordine hanno scoperto che l’uomo, tra i vari abusi, costringeva la madre a chiudersi in bagno e tentava di soffocarla con un cuscino per impedirle di parlare. L’arresto è avvenuto grazie all’intervento dei Carabinieri.

di Davide Lettera

Le indagini, supportate da intercettazioni e testimonianze, hanno rivelato una situazione di abuso sistematico. La donna, costretta a vivere in condizioni precarie e sotto costante minaccia, era isolata e controllata dal figlio, che cercava in ogni modo di impedirle di denunciare la situazione. Gli episodi di violenza si erano intensificati nel tempo, portando a gravi conseguenze fisiche e psicologiche per la vittima, che ha subito vari tentativi di soffocamento.

L’arresto dell’uomo è avvenuto dopo l’accumulo di prove schiaccianti, incluse testimonianze audio che documentano i maltrattamenti subiti dalla donna. L’uomo è ora in custodia, e le autorità stanno continuando a indagare per garantire che la vittima riceva l’assistenza necessaria. Questo caso mette in evidenza l’importanza della vigilanza della comunità e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare la violenza domestica.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 26, 2024
Close