Pistoia (venerdì 31 maggio 2024) – Il Comune di Pistoia è stato incluso nella misura “Nidi Gratis” per tutti i servizi educativi comunali, inclusi nidi d’infanzia e spazi gioco, sia per moduli di 5 giorni che di 2 giorni. Anche i servizi di nido d’infanzia e spazi gioco privati accreditati rientrano nel bando. La Regione Toscana ha recentemente approvato l’elenco delle amministrazioni comunali e dei servizi che beneficeranno della misura, finanziata con le risorse del FSE+ 2021-2027 e parte del progetto GiovaniSì.
di Davide Lettera
Le famiglie possono presentare domanda fino alle ore 18 del 27 giugno, accedendo all’applicativo regionale sul sito Regione Toscana – Nidi Gratis.
Chi ha già usufruito del beneficio per l’anno educativo in corso deve presentare una nuova domanda per il 2024/2025, poiché non è previsto il rinnovo automatico.
Le informazioni utili per la partecipazione al bando sono disponibili sul sito del Comune di Pistoia nella pagina dedicata al servizio Educazione: Comune di Pistoia – Nidi d’infanzia.
La Regione Toscana ha attivato un canale Telegram, Nidi Gratis, per fornire ulteriori informazioni. Le famiglie possono iscriversi scaricando l’app Telegram e seguendo il link: Telegram – Nidi Gratis.
Prima di compilare la domanda, è consigliato consultare le istruzioni predisposte dagli uffici regionali per avere tutti i dati necessari. La guida è disponibile al seguente link: Guida per famiglie.
Per eventuali chiarimenti, è possibile inviare una mail all’indirizzo: bandonidigratis@regione.toscana.it.
Last modified: Maggio 31, 2024