Scritto da 4:43 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Basket, l’Olimpia Milano cerca il riscatto contro Sassari: sfida casalinga per la Virtus Bologna

Pistoia (venerdì 4 ottobre 2024) – La seconda giornata della Serie A di basket 2024 si preannuncia ricca di emozioni, con il weekend alle porte che offrirà match importanti per tutte le squadre. Il turno sarà aperto dai due anticipi di sabato 5 ottobre, mentre il resto delle partite si disputerà domenica 6 ottobre, a partire dal pomeriggio. La giornata si apre con Dolomiti Energia Trentino e Reyer Venezia, entrambe pronte a riscattarsi dopo le sconfitte subite all’esordio. La sfida avrà luogo alle 20:00, seguita alle 20:45 dal match tra Treviso e la neo-promossa Trapani, che cerca ancora il primo successo al ritorno in Serie A.

di Davide Lettera

Domenica 6 ottobre vedrà altri importanti appuntamenti. Alle 16:45, l’Openjobmetis Varese ospiterà la Bertram Tortona, reduce da una vittoria anche nel debutto stagionale in Basketball Champions League. Alle 18:00 sono previste due partite in contemporanea: Napoli cercherà di rialzarsi dopo la sconfitta contro Pistoia, affrontando in casa Trieste, mentre Scafati sfiderà la Leonessa Brescia, squadra che ha iniziato con una vittoria guidata da coach Peppe Poeta. Brescia e Scafati arrivano entrambe da successi nella prima giornata e sono pronte a confermarsi.

Il big match delle 18:15 vedrà l’Olimpia Milano in cerca di riscatto contro la Dinamo Sassari. La squadra di coach Ettore Messina deve superare una settimana difficile, segnata dalle sconfitte contro Trieste in campionato e AS Monaco in Eurolega. Alle 19:00 sarà la volta di Cremona, che ospiterà la Unahotels Reggio Emilia. La seconda giornata si concluderà con il posticipo delle 21:00 tra la Virtus Bologna, fresca di impegno in Eurolega contro l’Efes Istanbul, e l’Estra Pistoia, reduce da una vittoria casalinga contro Napoli e pronta a cercare il secondo successo consecutivo nella massima serie.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2024
Close