Pistoia (mercoledì 15 maggio 2024) – Nei quarti di finale dei playoff di Serie A di basket, Brescia ha vinto ancora, aggiudicandosi anche gara-2 contro Pistoia con il punteggio di 97-75. A trascinare la Germani è stato un super Amedeo Della Valle, micidiale da tre punti e autore di 23 punti totali. Non bastano i 19 punti di Moore all’Estra, che ora è a un passo dall’eliminazione. La serie si sposta in Toscana, dove i lombardi avranno il primo match point in gara-3.
di Davide Lettera
Brescia ha dominato gara-2 e vola sul 2-0 contro Pistoia, trionfando con un convincente 97-75. I lombardi sono partiti molto forte, spingendo sull’acceleratore grazie a Della Valle e al grande lavoro di Akele. Gli ospiti hanno cercato di rimanere in partita grazie ai punti di Varnado, ma alla fine del primo quarto inseguivano già di undici punti, sul 30-19.
Nel secondo quarto, tra le fila della Germani, è salito in cattedra Massinburg, mentre i toscani non sono riusciti ad avvicinarsi nonostante il buon ingresso di Wheatle. All’intervallo, la squadra allenata da Alessandro Magro continuava a condurre, sul 46-34. Al rientro in campo, Della Valle ha continuato a essere chirurgico da dentro e fuori dall’arco, permettendo ai padroni di casa di allungare sul 71-51 all’ultima pausa breve.
Nell’ultimo quarto, i padroni di casa hanno accelerato ancora, con Gabriel e Massinburg che hanno continuato a segnare. Moore e Willis hanno cercato di ridurre il passivo nel finale per la squadra di Brienza, ma hanno dovuto comunque arrendersi 97-75. Brescia allunga sul 2-0 nella serie e si regala il primo match point per chiudere la serie, venerdì 17 al PalaCarrara di Pistoia.
Last modified: Maggio 15, 2024