Scritto da 9:16 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Basket, Serie A: Estra Pistoia battuta sul finale dalla Nutribullet Treviso

PISTOIA (domenica 1 dicembre 2024) – Una nona giornata della Serie A di basket amara per l’Estra Pistoia che viene sconfitta all’ultimo dalla Nutribullet Treviso Basket per pochissimi punti.

di Maria Chiara Bagnato

Una partita clamorosa ricca di colpi di scena quella avvenuta oggi in campo. Inizialmente l’Estra parte alla grande e dopo 10 minuti è avanti di 7 punti.
Un ottimo andamento in teoria destinato a concludersi nel migliore dei modi, soprattutto dopo aver condotto per tre quarti di gara. Un vantaggio però solo temporaneo, che ha invece dato solo modo alla NutriBullet di reagire, riuscendo a rimontare velocemente, tanto da arrivare ad una ripresa rapida prima dell’ultimo quarto, sotto di un solo possesso (60-57).

Un rapido cambiamento che si conclude dopo 3′ nel corso dell’ultimo periodo, quando la parità è assoluta (67-67). Pistoia, però, reagisce e prosegue senza sosta, provando un altro allungo (76-69), che anzichè giovare alla squadra diventa il momento in cui gli ospiti crollano: con un super parziale, Treviso sale sul 91-84, totalizzando 34 punti nel solo ultimo periodo.

Sul finale, i padroni di casa utilizzano la formazione di Calabria risalendo e così all’ultimo secondo si è presentata una grande occasione anche per l’Estra Pistoia, purtroppo poi sprecataOlisevicius, 18 punti a fine partita, perde palla e la consegna a Pistoia, ma Della Rosa sbaglia la tripla del possibile overtime: a quota 8 passa quindi la NutriBullet di Vitucci, ufficialmente alla terza vittoria di fila.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Dicembre 2, 2024
Close