Scritto da 12:21 pm Montecatini

Bellettini: la città non è sicura

[ fonte foto: Valdinievole Oggi]

Il presidente comunale di Italia Viva, Andrea Bellettini, si schiera a favore della fiaccolata organizzata dagli albergatori per sollecitare l’attenzione contro gli attacchi vandalici alle strutture alberghiere. Infatti Bollettini ha criticato il deterioramento della sicurezza della città, definendola lasciata a sé stessa. Al contrario di quanto promesso dal centrodestra che, in fase di elezioni aveva assicurato sicurezza e tolleranza zero nei confronti dei vari crimini, nulla di efficiente e concreto è stato davvero fatto.

Bellettini evidenzia il crescente sentimento di insicurezza e paura percepita dai cittadini nei diversi quartieri della città mal illuminati e poco sicuri. Inoltre, sottolinea la presenza di zone degradate e pericolose come piazza del Popolo, via Don Minzoni, e la zona intorno alla stazione.

Il presidente comunale di Italia Viva ha descritto la situazione della pineta come buia e invivibile: proprio per questa ragione adibita a favorire le attività criminali. Ma il sentimento di mancata efficienza nella sicurezza dei cittadini si estende su tutta la città: numerosi sono stati i vari episodi di vandalismo e microcriminalità.

Bellettini ha criticato l’approccio del Ministro Salvini durante la campagna elettorale del 2019, sottolineando la mancanza di un programma concreto oltre ai numerosi slogan. Ha, infine, evidenziato il crescente degrado della città a causa dei tentativi falliti e fallimentari dell’attuale destra locale.

di Erika Massimo

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 6, 2024
Close