Scritto da 7:14 am Pistoia, Eventi/Spettacolo

Bugianinfesta: concerto del Canzoniere Minimo nel nuovo parco di via Erbosa

Pistoia (giovedì 30 maggio 2024) – Domani alle 21.30, il duo Canzoniere Minimo si esibirà nel nuovo parco di via Erbosa con un repertorio dedicato a Guccini.

di Davide Lettera

Il Canzoniere Minimo è composto da Maurizio Benvenuti (basso acustico e voce solista) e Luca Vivarelli (chitarra acustica, percussioni). In futuro, la formazione prevede di includere Andrea Geri (arrangiatore, organetto diatonico), con l’obiettivo di riproporre la canzone italiana d’autore dagli anni ’60 a oggi, con particolare attenzione a De Andrè, Guccini, Fossati, Vecchioni e Testa.

Il gruppo eseguirà anche brani, sia inediti che noti, di Luca Vivarelli, autore di diverse composizioni, alcune delle quali sono state pubblicate nel 2012 nell’album “Danzastorie” dei Di Terra in Terra e altre premiate a livello nazionale.

La serata fa parte del Bugianinfesta 2024, un festival tardo primaverile organizzato dal 22 marzo al 2 giugno nello spazio verde accanto all’istituto Raffaello. L’evento è curato dagli attivisti del circolo Arci Loriano Bugiani e animato ogni sera da iniziative ricreative e culturali, accompagnate dalle cene preparate dai volontari.

Il programma di venerdì 31 maggio, proposto dall’Anpi sezione Pietro Gherardini, inizierà alle 18.20 con un dibattito sulla riforma costituzionale del governo Meloni, con la partecipazione di Domenico Gallo e Paolo Solimeno.

4o

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 30, 2024
Close