Scritto da 9:16 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Calciomercato Fc Pistoiese: Guido Davì si trasferisce al Nardò

Pistoia (martedì, 27 agosto 2024) – Il calciomercato estivo della Fc Pistoiese continua a portare novità per i tifosi arancioni. Dopo due stagioni trascorse in Toscana, Guido Davì, ex capitano della Pistoiese, ha deciso di proseguire la sua carriera tornando al Sud. Il centrocampista ha firmato con il Nardò, club pugliese militante in Serie D, che punta a essere protagonista nel Girone H. Davì aveva lasciato la Pistoiese a dicembre dello scorso anno per concludere la stagione al Grosseto, ma ora è pronto per questa nuova avventura calcistica.

di Davide Lettera

Oltre a Davì, altri ex arancioni stanno trovando nuove opportunità in questa finestra di mercato. Gabriele Parigi, che ha ricoperto il ruolo di tecnico alla Pistoiese, è stato nominato nuovo allenatore della Juniores Elite della Dinamo Firenze Ovest. Un altro movimento significativo riguarda Riccardo Barbuti, attaccante classe 1992, che ha recentemente firmato con il Prato. Barbuti, dopo una stagione sfortunata con l’Olandesina nel 2022/23, segnata da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per quattro mesi, è pronto a rilanciarsi con il suo nuovo club.

Infine, un altro ex arancione ha trovato una nuova squadra. Paolo Galardi, esperto preparatore dei portieri, che aveva trascorso gli ultimi anni tra Agliana e Pistoia, è stato recentemente ingaggiato dal Grosseto. Galardi, che era stato descritto come uno “svincolato di lusso”, ha accolto con entusiasmo l’offerta del club maremmano. Il suo incarico come preparatore dei portieri della prima squadra rappresenta una nuova sfida professionale in una carriera già ricca di esperienze significative.

Con il mercato ancora aperto, sono attese ulteriori novità che potrebbero coinvolgere altri protagonisti legati al mondo della Fc Pistoiese. I tifosi restano in attesa di vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 27, 2024
Close