Scritto da 4:31 pm Pistoia, Cronaca

Cantiere Terminato: Linea Ferroviaria Pistoia-Porretta Terme di Nuovo Operativa

Pistoia (Domenica 9 Giugno 2024) – La linea ferroviaria che collega Pistoia a Porretta Terme è nuovamente operativa dopo la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria. Oggi, domenica 9 Giugno, i treni hanno ripreso il loro regolare transito tra le regioni Toscana ed Emilia-Romagna.

di Davide Lettera

Il cantiere, che ha mantenuto bloccata la tratta per quasi due mesi, ha visto il rinnovo di circa 1.700 metri di binario tra le località di Castagno e Corbezzi. Questa fase dei lavori ha coinvolto la rimozione e successiva ricostruzione della sede ferroviaria, oltre alla manutenzione straordinaria degli apparati tecnologici presenti nella tratta Pracchia-Piteccio.

Gli interventi, che hanno richiesto un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, hanno impiegato quotidianamente circa 50 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana e personale delle ditte appaltatrici. Il cantiere è stato supportato dall’utilizzo di circa 30 mezzi specifici.

“A seguito dei lavori svolti”, hanno precisato dal RFI, “per alcune settimane dopo la ripresa della circolazione, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri.”

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 9, 2024
Close