Secondo appuntamento del Carnevale pistoiese fissato per domenica 4 febbraio dalle ore 14. La sfilata partirà dalla piazza della Resistenza, e sono previste modifiche alla viabilità.
La grande novità di questo “Carnevale 2024” è il tanto atteso “contest per la miglior maschera”, che vedrà 6 vincitori salire sul palco alla fine di ogni sfilata, ovvero domenica 4 e domenica 11 febbraio. Inoltre, in piazza della Resistenza, saranno presenti varie attrazioni per i più piccoli, come il trucca bimbi e i pony, mentre per i più grandi ci saranno musica e stand gastronomici.
Nonostante il calore e i colori che questa festa porterà tra le strade di Pistoia, però, è possibile che questa possa causare anche altrettanto scompiglio e disagio, soprattutto per che ha la necessità di muoversi, sia con mezzi pubblici che non. Sono infatti molti i tratti, che dalle 11 alle 19, subiranno variazioni e/o rimarranno chiusi per favorire la sfilata, come a esempio via dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi e via Martiri della Fortezza.
Di Matteo Somma
Tag: carnevale, pistoia, sfilata, strade chiuse, viabilità Last modified: Febbraio 2, 2024