Quarrata (martedì, 8 aprile 2025) — Quest’oggi Quarrata ha avuto un ospite a dir poco speciale: il celebre cantautore bolognese Cesare Cremonini, che si è recato in città per procurarsi una nuova chitarra. L’autore di alcuni dei brani più celebri della canzone italiana, infatti, è stato ospite della “Paoletti Guitars”, vero e proprio fiore all’occhiello del settore.
di Alessandro Drago
Quella della famiglia Paoletti è un’azienda ormai conosciuta in tutta Italia, i cui pezzi vengono usati dai principali interpreti della Penisola, tra cui lo stesso Cremonini, che ha deciso di documentare tutto sui suoi profili social. Nei video pubblicati il cantante felsineo ha raccontato prima il processo produttivo che porta alla creazione dello strumento, poi la nascita e lo sviluppo dell’azienda della famiglia Paoletti, che con tanta volontà e “la forza della Toscana nel cuore” è riuscita a creare un vero e proprio punto di riferimento per la musica italiana e non solo.
Cremonini porterà la sua nuova chitarra nel suo prossimo tour estivo, con il nome di Quarrata e della Paoletti in risalto sui palcoscenici di Bologna, Roma, Milano e non solo.
Tag: cremonini, pistoia, Quarrata Last modified: Aprile 8, 2025