In pensione il comandante Tona dopo 39 anni di servizio

Scritto da redazione• Febbraio 2, 2024• 11:21 am• Ponte Buggianese, Cronaca
fonte foto: Valdinievole Oggi
Dopo ben 39 anni di servizio, il luogotenente carica speciale e comandante della stazione dei Carabinieri di Ponte Buggianese Mario Tona va in pensione a causa del raggiungimento del limite d’età.
Dopo aver svolto la leva, che ai tempi era ancora obbligatoria, Tona inizia la sua carriera come carabiniere ausiliare ma, nel corso degli anni, ha ricoperto tutti gli altri ruoli fino poi a ottenere la carica di luogotenente.
Numerosi sono gli incarichi che ha svolto durante la lunga carriera. Ha, per esempio, avuto il comando della stazione di Monsummano Terme, fino al 2007; successivamente ha prestato servizio per la stazione dei Carabinieri di Ponte Buggianese. A partire dal 2012 da vicecomandante ha succeduto Giovanni Guarnera e è divenuto comandante. E fino al 2024, l’anno del suo pensionamento, ha svolto tale ruolo occupandosi della sicurezza di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.
di Erika Massimo
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilglobodipistoia.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.