Montecatini (giovedì, 3 ottobre 2024) – La creazione della DMO (Destination Management Organization) a Montecatini ha raggiunto un traguardo importante con tempi record, secondo quanto dichiarato da Confcommercio, che elogia l’efficacia dell’operazione. L’associazione, che aveva a lungo sollecitato la formazione di questo organismo, sottolinea come la nuova DMO possa ora ambire a guidare il rilancio del settore turistico dell’intera provincia di Pistoia, recuperando una competitività perduta nel tempo.
di Davide Lettera
Confcommercio evidenzia l’importanza di questa iniziativa, sottolineando che si è trattato di un processo rapido, favorito dalla capacità dell’amministrazione comunale di Montecatini di cogliere le opportunità offerte dalla DMO. Ora, tuttavia, si apre una fase cruciale, in cui sarà fondamentale selezionare le giuste professionalità e competenze per costruire una struttura qualificata e performante. Solo così, afferma la nota, si potrà dare un nuovo futuro a Montecatini e all’intera Valdinievole, puntando su un’organizzazione in grado di fare la differenza.
L’obiettivo successivo sarà quello di ampliare progressivamente la partecipazione alla DMO, coinvolgendo altri Comuni della zona. Un primo passo in questa direzione è già stato compiuto con l’adesione di Monsummano Terme, e si prevede che altre realtà locali seguiranno l’esempio. Confcommercio si dice fiduciosa che questo organismo potrà offrire un contributo decisivo per rilanciare le politiche turistiche dell’area, allontanandosi dalle difficoltà delle ultime stagioni e puntando a una crescita di lungo termine per il settore.
Last modified: Ottobre 3, 2024