Scritto da 8:44 pm Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Contributo affitto 2024: domande online fino al 10 novembre

Pistoia (giovedì 17 ottobre 2024) – Fino al 10 novembre 2024 sarà possibile richiedere il contributo per l’integrazione del canone di locazione per l’anno 2024. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale disponibile sul sito del Comune di Pistoia. Questa misura è interamente sostenuta dalle risorse comunali, come sottolineato dal vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti, che ha evidenziato l’importanza di questo strumento per prevenire situazioni di emergenza abitativa.

di Davide Lettera

Per poter accedere al bonus affitto, è necessario risiedere nel Comune di Pistoia e nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un contratto di locazione regolare, e rispettare i limiti economici definiti dall’ISEE (non superiore a 16.500 euro) e dall’ISE (massimo 32.192,74 euro). Tutti i dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, all’interno dell’area tematica dedicata alle politiche sociali e ai servizi per l’abitare.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online attraverso la sezione “Servizi online” del sito del Comune, utilizzando SPID, Carta d’Identità Elettronica o Tessera Sanitaria abilitata. Il Comune mette a disposizione, presso la Biblioteca San Giorgio, una postazione gratuita dotata di smart card per coloro che necessitano di supporto tecnico. Inoltre, servizi come la “Bottega della Salute” e il “Servizio di facilitazione digitale” sono a disposizione per aiutare gli anziani nella compilazione delle domande. Le domande in formato cartaceo non saranno accettate.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 17, 2024
Close