Pistoia (domenica 29 settembre 2024) – La Pistoiese conquista una vittoria importante contro il Ravenna con il risultato di 1-0, in una partita valida per la quarta giornata del Girone D di Serie D. A decidere il match è stata la rete di Cuomo, entrato dalla panchina, che ha trovato il gol al 28′ del secondo tempo, regalando tre punti preziosi alla squadra di casa. La sfida è stata caratterizzata da grande equilibrio, con un numero ridotto di occasioni nette da entrambe le parti. Il Ravenna ha provato a reagire, ma senza successo, nonostante un predominio negli angoli (3-7 a loro favore).
di Davide Lettera
La Pistoiese è scesa in campo con un modulo 3-5-2. Cecchini ha difeso i pali, mentre la linea difensiva a tre era composta da Donida, Polvani e Bertolo. In mezzo al campo, Giacomarro ha scelto di affidarsi a Diodato, Greselin, Grilli, Basanisi e Kharmoud, con Sparacello e Pinzauti in attacco. Nel corso della partita, sono stati effettuati diversi cambi: tra i più importanti, Mazzei è subentrato a Donida, Cuomo ha preso il posto di Diodato e ha segnato il gol decisivo, mentre Tascini ha sostituito Pinzauti.
Anche il Ravenna ha optato per un modulo 3-5-2. Il tecnico Antonioli ha schierato Fresia in porta, supportato dai difensori Onofri, Esposito e Venturini. A centrocampo, spazio a Milan, Rrapaj, Biagi, Rossetti e D’Orsi, mentre l’attacco era affidato a Nappello e Lo Bosco. Durante la partita, diversi giocatori sono entrati dalla panchina, ma nessuno è riuscito a cambiare le sorti del match. Da segnalare le ammonizioni ricevute da Onofri, Nappello e Milan. Nonostante il recupero di cinque minuti concesso dall’arbitro Bortolussi, la partita si è conclusa sul risultato di 1-0 in favore della Pistoiese.
Last modified: Settembre 29, 2024