Scritto da 7:53 am Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Carta di Identità Elettronica, dal 24 marzo nuove modalità di accesso ai servizi anagrafici

Pistoia (mercoledì, 5 marzo 2025) – A partire dal 24 marzo, il lunedì e il venerdì non sarà più necessario prendere appuntamento per richiedere la Carta d’Identità Elettronica nella sede di Via Santa.

di Agnese Mori

Fino a sabato 8 marzo, gli sportelli anagrafici nelle sedi decentrate di Belvedere, Bottegone e Fornaci, resteranno inattivi a causa di impreviste esigenze di servizio.
I cittadini con appuntamenti già prenotati sono stati prontamente contattati.
Nel periodo di chiusura, per le necessità urgenti è possibile rivolgersi alla sede centrale di via Santa 5, dove l’ufficio anagrafe opera regolarmente.
Gli orari di apertura previsti sono dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e giovedì, dalle 14.45 alle 17.

Il centralino dei Servizi Demografici (0573 371800) rimarrà attivo attraverso un servizio di segreteria telefonica, offrendo un primo orientamento agli utenti.

Dal 24 marzo entreranno in vigore nuove modalità di accesso ai servizi anagrafici della sede in via Santa 5. La procedura per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica subirà importanti cambiamenti: nei giorni di lunedì e venerdì non sarà più necessario prenotare, mentre per martedì, mercoledì, giovedì e sabato la prenotazione rimarrà obbligatoria tramite il portale online. I restanti servizi di sportello, come il rilascio di certificazioni e autentiche, continueranno ad essere erogati liberamente, senza necessità di prenotazione.
Questa riorganizzazione mira a migliorare l’accessibilità e a rendere più efficiente la gestione delle richieste da parte dei cittadini.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’Amministrazione comunale (www.comune.pistoia.it, sezione Amministrazione – Uffici – servizi Demografici, Anagrafe) o contattare il centralino dei servizi Demografici.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 5, 2025
Close