Scritto da 8:44 pm Pistoia, Sport

Dalla Pistoiese nasce il Pistoia Football Club

Pistoia (sabato 18 maggio 2024) – Sarà “Pistoia Football Club” il nome della nuova Pistoiese, ormai quasi senza dubbio.

di Davide Lettera

Nei giorni scorsi, Fabio Fossati ha lanciato sui social un “P F C” su sfondo arancione, suggerendo il nuovo nome della squadra. Questo sembra avere un fondamento, considerando che il progetto di Sergio Iorio per ripartire dalla serie D con la matricola dell’Aglianese sta avanzando rapidamente. Se così sarà, non ci sarà alcun riferimento all’Aglianese (colori neroverdi), ma l’unico colore delle nuove maglie sarà l’arancione. Queste sono le intenzioni della nuova società in formazione.

Per questo, la società del presidente Fossati ha regolarizzato il pagamento degli stipendi ai giocatori per essere in regola per l’iscrizione alla prossima stagione di serie D, anche se sotto il nome Pistoia F.C.

La scelta di “Pistoia” nel marchio, invece di “Pistoiese”, è supportata dal fatto che, come per la Fiorentina che ripartì con il nome “Florentia Viola”, o la Sambenedettese che divenne “Sambenedetto Calcio” prima di ritornare al vecchio nome, la Pistoiese non può utilizzare il nome originario perché la matricola è stata cancellata.

Il marchio della nuova società sarà quindi Pistoia F.C. e il colore ufficiale sarà l’arancione.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 18, 2024
Close