Pistoia (lunedì, 24 marzo 2025) — Dallo scorso 8 marzo e fino al prossimo 27 luglio presso Palazzo Buontalenti sarà possibile visitare la mostra “Fare, Disfare, Rifare” del pittore francese Daniel Buren, che lunedì prossimo vedrà un nuovo approfondimento.
di Alessandro Drago
Infatti, alle 18 di luned’ 31 marzo verrà presentato presso verrà presentato all’Institut français di Firenze il libro di accompagnamento alla mostra, un volume di ricognizione e approfondimento sul lavoro di Daniel Buren in Italia e dunque come un imprescindibile strumento di studio sulla figura di uno dei più importanti artisti contemporanei viventi. Il volume si aprirà con un dialogo tra Buren e Monica Preti, direttrice generale di Fondazione Pistoia Musei, che ripercorre alcuni dei momenti salienti delle presenze italiane dell’artista, introducendo l’atlante fotografico delle opere in mostra.
Alla presentazione del volume interverranno anche Bruno Corà della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri di Città di Castello e Francesco Guzzetti, ricercatore di storia dell’arte contemporanea presso l’Università degli Studi di Firenze.
L’ingresso sarà gratuito ma è necessaria la prenotazione presso www.pistoiamusei.it.
Tag: arte, buren, mostra, pistoia Last modified: Marzo 24, 2025