Scritto da 7:53 am Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Daniele Campanaro torna al Rally “Città di Pistoia” dopo sette anni

Pistoia (giovedì, 3 ottobre 2024) – Dopo un’assenza di sette anni, Daniele Campanaro è pronto a tornare in gara nel Rally “Città di Pistoia”, giunto alla sua 45^ edizione e in programma questo fine settimana. L’evento rappresenta l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 7. Il pilota pistoiese, già protagonista del Campionato Italiano Rally nella categoria delle vetture a due ruote motrici, ha deciso insieme al suo team di modificare il finale della stagione, rinunciando alla gara di Sanremo per concentrarsi sulla competizione di casa. Campanaro, attualmente sesto in classifica di categoria, non avrebbe migliorato la sua posizione partecipando alla gara ligure e ha quindi scelto di puntare sul tracciato di Pistoia, perfetto per affinare il feeling con la Peugeot 208 Rally4 della Sportec dotata di pneumatici MRF.

di Davide Lettera

Affiancato dal navigatore Luca Zinanni, con il quale ha già gareggiato al debutto stagionale al Ciocco, Campanaro utilizzerà la gara di Pistoia come test per la preparazione alla stagione 2025. L’obiettivo è consolidare il pacchetto tecnico che gli ha permesso di chiudere il campionato nazionale nella top five di categoria, nonostante due gare in meno rispetto agli avversari. L’esperienza maturata quest’anno ha comunque portato risultati positivi, con piazzamenti costanti tra i migliori nelle competizioni disputate. La partecipazione al rally di Pistoia sarà anche l’occasione per continuare lo sviluppo delle sensazioni degli pneumatici e prepararsi al meglio per le sfide future.

Il Rally “Città di Pistoia” vedrà Campanaro impegnato su un percorso che rimane pressoché invariato rispetto alle edizioni precedenti, con sette prove speciali suddivise tra sabato 5 e domenica 6 ottobre, per un totale di 62,280 chilometri competitivi. Tra le prove confermate, la celebre “Montevettolini” e la classica “Casore”, che scende verso Nievole per poi salire verso Avaglio, oltre alla “San Baronto” e il ritorno a gran richiesta della “Città di Quarrata”. Il via è previsto sabato alle 17:30 da Piazza Gavinana a Pistoia, mentre la bandiera a scacchi sventolerà domenica, alle 16:30, nello stesso luogo.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 3, 2024
Close